Cop 27, cop 27 egitto, cop 27 sharm el sheick, riscaldamento globale, inquinamento, global warming, il cambiamento climatico in italia, dati sul cambiamento climatico,
Cop27: è impossibile dare credito ai primi ministri e rappresentanti dei governi, il nostro incluso in quanto negazionista climatico, riuniti a Sharm el Sheik. Sono tutti, con sfumature diverse, responsabili del degrado ambientale. Un degrado causato dal nostro modo di produrre e riprodurre la vita sul pianeta, dal nostro modo di intendere e vivere il pianeta. Un degrado che continuerà, poiché è impossibile per qualsiasi governo investire come servirebbe e cambiare il modo di produrre e le sue finalità che toccherebbe talmente tanti e tali interessi che, per l’appunto, sarebbe osteggiato più di oggi, periodo in cui si fa ancora finta di fare qualcosa.
Autore
Sergio Mauri
Blogger e ideatore e-learning. Premio speciale al Concorso Claudia Ruggeri nel 2007; terzo posto al Premio Igor Slavich nel 2020. Ha pubblicato con Terra d’Ulivi nel 2007 e nel 2011, con Hammerle Editori nel 2014 e con Historica Edizioni nel 2022.
Sergio Mauri, classe 1965, storico, filosofo, musicista. Studiare meglio è un'iniziativa di istruzione condivisa e in continua evoluzione. Qui puoi trovare appunti, riassunti, schedature.