Una notizia per Di Maio.

Di Maio
Di Maio

Quindi Di Maio non ne sapeva nulla della penale in caso di revoca del contratto TAP. In seguito il ministero smentisce.

Non abbiamo sott’occhio il contratto, ma il solo fatto che un vicepremier ci dica che non ne sapeva nulla è grave, anche se fa parte del personaggio. Inoltre, quella riguardante il TAP è una promessa non mantenuta.

Ma andiamo oltre. La gestione dello SWIFT CODE attraverso il quale si svolgono le operazioni interbancarie internazionali sono gestite dagli USA, con l’accordo dell’alleato europeo. Le sedi sono a Bruxelles e a New York.

Al contrario dell’Italia, al primo problema o in caso di necessità (vedi i già noti casi di Cipro e Grecia) l’Europa può togliere o bloccare i nostri soldi anche senza alcun avallo del Parlamento europeo che, per ora, è un ente che si occupa di sondare le opinioni della popolazione.

Ora Di Maio lo sa.

** Se puoi sostenere il mio lavoro, comprami un libro | Buy me a book! **

About the Author

Sergio Mauri
Blogger, autore. Laurea in Discipline storiche e filosofiche. Premio speciale al Concorso Claudia Ruggeri nel 2007; terzo posto al Premio Igor Slavich nel 2020. Ha pubblicato con Terra d'Ulivi nel 2007 e nel 2011, con Hammerle Editori nel 2013 e 2014, con PGreco nel 2015 e con Historica Edizioni e Alcova Letteraria nel 2022 e Silele Edizioni (La Tela Nera) nel 2023.

Be the first to comment on "Una notizia per Di Maio."

Leave a comment