La discussione sul burkini in spiaggia è una stronzata apocalittica.

Donne musulmane
Donne musulmane

Per fortuna non siamo così fessi come in Francia.

Tuttavia, mentre la nave affonda e Renzi se ne va dalla Merkel a chiedere il permesso di sforare un pò nel rapporto debito/pil, gli italiani devono esser trastullati e distratti da queste discussioni che hanno dell’incredibile.

Vi spiego il perché. Laddove, come in Francia, il velo è stato vietato “perché i nostri valori…..”, il risultato ottenuto è stato il seguente: le donne musulmane non escono più di casa. Per una donna musulmana osservante è difficile, se non impossibile, uscire senza ottemperare ai propri obblighi di credente. Il risultato perciò è quello di segregarla ulteriormente, cosa che fa a pugni con la pretesa di “liberazione” che sarebbe “insita” nei “nostri valori”. Solo una persona incompetente e di scarsa cultura ( o in malafede) può pensare di decretare un obbligo così inutile e controproducente.

E non voglio nemmeno addentrarmi nel discutere quali sarebbero “i nostri valori” o la qualità di quella parte della classe dirigente che contribuisce a formare quel senso comune in cui gli italiani devono essere quotidianamente immersi. Solo una cosa va detta: qui è tutto liberticida e guerrafondaio.

Be the first to comment on "La discussione sul burkini in spiaggia è una stronzata apocalittica."

Leave a comment