F.A.Q.

Benvenuto!

  1. Che cos’è questo Sito Web? Si tratta di uno strumento che, dalla fusione tra informazione e materiale didattico, si propone di aumentare la consapevolezza sul mondo che ci circonda. La finalità di questo servizio è l’apprendimento critico, supportato dalle nuove tecnologie. Il materiale didattico gratuitamente a disposizione, nel tempo diventerà preponderante fra i contenuti del sito.
  2. A chi si rivolge questo Sito Web? Questo Sito Web si rivolge a chiunque abbia voglia di frequentarlo, per ragioni di studio, di lavoro o semplicemente perché è curioso e ha piacere di confrontarsi e apprendere.
  3. Da dove viene Questo Sito Web? Questo Sito Web deriva dall’esperienza maturata in questi anni, più precisamente dal 2011, da Flacons e poi da Flacons 2.1_, di cui potete leggere qui un riassunto. Deriva dalla constatazione dei bisogni di istruzione, formazione e informazione espressi dagli utenti del Sito, oltre che dalla società in cui viviamo, di cui gli utenti stessi sono espressione.
  4. Come si usa? Questo Sito Web si usa secondo i bisogni e le necessità di chiunque sia interessato ai temi trattati dalla stessa.
  5. Cosa posso copiare e/o scaricare? Puoi copiare e scaricare tutto quello che trovi sul Sito citandone la fonte. Nel caso ci sia già una fonte citata, devi citare, oltre a questo Sito, anche la o le fonti citate. Ti ringraziamo per l’attenzione a questo riguardo.
  6. Qual è il tuo indirizzo di posta elettronica? Il mio indirizzo di posta elettronica è: admin [at] sergiomauri [dot] info. Potete Mandarmi un’e-mail per chiedermi spiegazioni, per approfondimenti, per segnalarmi errori o temi di cui vorreste leggere.
  7. Con quale periodicità viene aggiornato il Sito? Fondamentalmente non c’è una periodicità di aggiornamento del Sito. In sostanza gli aggiornamenti vengono caricati quando è possibile, in relazione agli impegni dello scrivente.
  8. Come posso ringraziarti per il servizio che metti a disposizione? Se quello che hai trovato su questo sito ti è stato utile e/o lo hai trovato interessante, allora puoi ringraziarmi offrendomi un libro. Ti ringrazio anticipatamente per tutte le attenzioni che userai nei riguardi del mio lavoro.

PROCEDI NELLA VISITA CLICCANDO UNA DELLE PAGINE DEL MENÙ SOPRASTANTE