Sul complottismo.

Technologia omnipotens regnat
Technologia omnipotens regnat

Un’azione politica efficace, di qualsiasi tipo essa sia, non necessita di complotti. Molto di ciò che viene definito come un complotto, in verità è sotto gli occhi di tutti, sui giornali, nei think-tank, nei discorsi dei partiti politici, nei documenti del governo, e via dicendo.

Se qualcuna di queste cose, parte di quella verità sotto gli occhi di tutti, risulta essere oscura non è a causa delle trame di qualche strano personaggio o delle secretazioni ufficali operate in anonime e lontane stanze del potere. Piuttosto, è la conseguenza dell’ideologia dominante in grado di saturare sia le percezioni delle élites che quelle della “gente comune” su come funziona veramente il potere.

** Se puoi sostenere il mio lavoro, comprami un libro | Buy me a book! **

About the Author

Sergio Mauri
Blogger, autore. Perito in Sistemi Informativi Aziendali, musicista e compositore, Laurea in Discipline storiche e filosofiche. Premio speciale al Concorso Claudia Ruggeri nel 2007; terzo posto al Premio Igor Slavich nel 2020. Ha pubblicato con Terra d'Ulivi nel 2007 e nel 2011, con Hammerle Editori nel 2013 e 2014, con PGreco nel 2015 e con Historica Edizioni e Alcova Letteraria nel 2022 e Silele Edizioni (La Tela Nera) nel 2023.

Be the first to comment on "Sul complottismo."

Leave a comment