Nanomacchine in grado di distruggere le cellule cancerogene.

Funzionamento nanomacchine
Funzionamento nanomacchine

Questa tipologia di nanomacchine è stata progettata e costruita dalla Rice University, negli Stati Uniti, e sono in grado di attaccare e distruggere le cellule cancerogene. Attivata attraverso la luce ultravioletta, ruotano dai 2 ai 3 milioni di volte su sé stesse. Si tratta di una invenzione che viene attualmente sperimentata, con successo, nei laboratori dell’Università e si renderà sicuramente necessaria per tentare di trattare le patologie cancerogene che, ormai, rappresentano la maggior parte delle patologie contemporanee. Nello specifico, buoni risultati sono stati ottenuti nella cura del tumore alla prostata.

La nanomacchina è una molecola motorizzata, attivata dall’assorbimento di due fotoni che vengono eccitati dalla frequenza della luce oppure dalle onde radio. Il video che segue, in lingua inglese, è di particolare interesse ed importanza e parla approfonditamente dell’argomento.

** Se puoi sostenere il mio lavoro, comprami un libro | Buy me a book! **
** ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER ! **

About the Author

Sergio Mauri
Blogger, autore. Perito in Sistemi Informativi Aziendali, musicista e compositore, Laurea in Discipline storiche e filosofiche. Premio speciale al Concorso Claudia Ruggeri nel 2007; terzo posto al Premio Igor Slavich nel 2020. Ha pubblicato con Terra d'Ulivi nel 2007 e nel 2011, con Hammerle Editori nel 2013 e 2014, con PGreco nel 2015 con Historica Edizioni e Alcova Letteraria nel 2022 con Silele Edizioni (La Tela Nera) nel 2023 e con Amazon Kdp nel 2024.

Be the first to comment on "Nanomacchine in grado di distruggere le cellule cancerogene."

Leave a comment