Un mondo peggiore.

Annessione Donbass
Annessione Donbass, referendum donbass 2022, donbass cartina, donbass referendum, donbass 2014, donbass, ucraina, russia, donbass 2014, putin, russia ucraina, donbass news,

di Sergio Mauri

Dunque, Putin si è annesso, dietro volontà esplicita degli annessi, le quattro regioni ucraine. Una pagliacciata, dicono tutti (o quasi). Sarà pure una pagliacciata, ma è una pagliacciata ufficiale, con valore di legge di uno stato sovrano. Questo è il dato, tanto semplice quanto inquietante.

Poiché :

1) da ora c’è il rischio che un missile lanciato su quelle regioni abbia conseguenze ancor più nefaste;

2) qualcuno in giro per il mondo potrebbe trarre spunto da questo atto per risolvere i propri problemi politici.

Aggiungerei, a corollario:

1) che i nostri media che lo davano per morto e comunque perdente sul campo, sono i soliti farlocchi;

2) che la nostra sottovalutazione indotta di Putin di cui al punto qui sopra serve a continuare lo scontro che, tranquilli, continuerà, forse anche per molti anni;

3) che a pagare lo scontro saremo noi cittadini;

4) che per continuare lo scontro ci sarà bisogno di creare confusione e quindi si parlerà molto del fascismo della Meloni e dei diritti da lei attaccati, come se invece quegli altri li avessero tutelati, e via discorrendo.

Cercando un mondo migliore ne stiamo costruendo uno decisamente peggiore.

Sergio Mauri
Autore Sergio Mauri Blogger e studioso di storia, filosofia e argomenti correlati. Premio speciale al Concorso Claudia Ruggeri nel 2007; terzo posto al Premio Igor Slavich nel 2020. Ha pubblicato con Hammerle Editori nel 2014.