Il default tedesco, verso la Grecia, del 1990.

Angela Merkel, Wolfgang Schäuble
Angela Merkel, Wolfgang Schäuble

La Germania pretende il pagamento del debito greco, ma 25 anni fa, fece default durante il truffaldino processo di riunificazione, nei confronti la Grecia. La Germania, perciò, vanta pretese assolutamente fuori luogo nei confronti della Grecia, mentre la Grecia, in virtù della pregresse azioni tedesche, viene pienamente legittimata nel procedere a difendere i diritti sociali ed umani del suo popolo.

Tutte le leggende sulla pigrizia del popolo greco, sulla sua intrinseca incapacità di pagare le tasse e stare alle regole, assumono oggi un carattere razzistico ed assolutamente falso. Soprattutto se queste leggende vengono ora utilizzate per giustificare le richieste della Troika.

** Se puoi sostenere il mio lavoro, comprami un libro | Buy me a book! **

About the Author

Sergio Mauri
Blogger, autore. Perito in Sistemi Informativi Aziendali, musicista e compositore, Laurea in Discipline storiche e filosofiche. Premio speciale al Concorso Claudia Ruggeri nel 2007; terzo posto al Premio Igor Slavich nel 2020. Ha pubblicato con Terra d'Ulivi nel 2007 e nel 2011, con Hammerle Editori nel 2013 e 2014, con PGreco nel 2015 e con Historica Edizioni e Alcova Letteraria nel 2022 e Silele Edizioni (La Tela Nera) nel 2023.

Be the first to comment on "Il default tedesco, verso la Grecia, del 1990."

Leave a comment