I nodi che vengono al pettine.

Italia Germania
Italia Germania

Sono del tutto economici. Vedere i seguenti grafici è meglio di ogni commento. Il voto del 4 marzo scorso segue in buona parte le problematiche presenti nell’economia, i nodi irrisolti di un sistema produttivo colpito severamente dalla crisi, anche se non ancora… affondato. Un’economia ferma, stagnante, senza grandi prospettive. Vi sono, in Italia, peraltro, deflussi netti di investimenti, poiché le imprese, di qualsiasi nazionalità esse siano, non riescono a realizzare profitti nella penisola.

I grafici di cui qui sotto sono significativi di una situazione che, contrariamente da quanto propagandato dagli uffici statistici governativi, non riesce a smuoversi veramente, non riesce a staccarsi dall’angolo in cui è finita. Le statistiche mondiali ci dicono, inoltre, che perdiamo lentamente posizioni in tutti i campi socio-economici. Intanto, buona lettura.

italy-3

italy-3

italy-4

italy-4

italy-5

italy-5

italy-6

italy-6

italy-7

italy-7

italy-8

italy-8

 

** Se puoi sostenere il mio lavoro, comprami un libro | Buy me a book! **

About the Author

Sergio Mauri
Blogger, autore. Laurea in Discipline storiche e filosofiche. Premio speciale al Concorso Claudia Ruggeri nel 2007; terzo posto al Premio Igor Slavich nel 2020. Ha pubblicato con Terra d'Ulivi nel 2007 e nel 2011, con Hammerle Editori nel 2013 e 2014, con PGreco nel 2015 e con Historica Edizioni e Alcova Letteraria nel 2022 e Silele Edizioni (La Tela Nera) nel 2023.

Be the first to comment on "I nodi che vengono al pettine."

Leave a comment