Nonostante le cazzate di Chomsky, le tattiche Antifa funzionano.

Noam_Chomsky_portrait_2017
Noam_Chomsky_portrait_2017

Qualche mese fa il professor Chomsky disse agli Antifa che, se si fossero messi sul terreno della violenza contro le organizzazioni fasciste e razziste del suprematismo bianco, avrebbero fatto un favore a queste ultime.

Con tutto il rispetto per il professor Chomsky, linguista eccezionale, cazzata più scema non poteva dire! Gli stessi suprematisti bianchi, per bocca del loro leader Richard Spencer, dicono che sospendono le loro conferenze nelle università americane proprio perché gli Antifa riescono a bloccarli e sul terreno della forza vincono.

La stupidità delle affermazioni di Chomsky sono tipiche di quel milieu anarcoide di cui anche il professore fa parte. Un milieu di “democratici estremisti” e null’altro, dove per democrazia intendiamo proprio quella costruzione politica che tutti i movimenti politici critici verso l’esistente hanno sempre definito come “borghese”. O se preferite, capitalistica.

** Se puoi sostenere il mio lavoro, comprami un libro | Buy me a book! **

About the Author

Sergio Mauri
Blogger, autore. Perito in Sistemi Informativi Aziendali, musicista e compositore, Laurea in Discipline storiche e filosofiche. Premio speciale al Concorso Claudia Ruggeri nel 2007; terzo posto al Premio Igor Slavich nel 2020. Ha pubblicato con Terra d'Ulivi nel 2007 e nel 2011, con Hammerle Editori nel 2013 e 2014, con PGreco nel 2015 e con Historica Edizioni e Alcova Letteraria nel 2022 e Silele Edizioni (La Tela Nera) nel 2023.

Be the first to comment on "Nonostante le cazzate di Chomsky, le tattiche Antifa funzionano."

Leave a comment