La campagna filo-europeista nel Regno Unito.

Britain stronger in Europe
Britain stronger in Europe

Via: Leninology

[Traduco dall’inglese] Come potete vedere l’argomento fondamentale per rimanere nell’Unione Europea è che l’Unione è stata meravigliosa per quanto riguarda la deregolamentazione, per i viaggi a basso costo, per piazzare il vino o viaggiare oltreconfine nei tuoi spazi di tempo. Questo è lo stato delle cose al momento. La sinistra critica nei confronti dell’Unione Europea dice che si tratta dell’Europa della borghesia neoliberista, l’Europa dei trafficoni, dei faccendieri e degli arrivisti.

Nel frattempo, il grosso della campagna a favore dell’Unione Europea, ne prende le difese sullo stesso terreno, sostenendo si tratti di un’Europa  della borghesia neoliberista, l’Europa dei trafficoni, dei faccendieri e degli arrivisti. […] Questi sono i contenuti più (leggermente) progressisti della campagna per rimanere nell’Unione, lasciando fuori qualsiasi accenno, anche remoto, alla solidarietà o ad una visione di centro-sinistra. La cosa sembra più l’inizio di una campagna reazionaria nella politica britannica, in cui l’adesione all’Unione ha il compito di arare il terreno.

** Se puoi sostenere il mio lavoro, comprami un libro | Buy me a book! **

About the Author

Sergio Mauri
Blogger, autore. Laurea in Discipline storiche e filosofiche. Premio speciale al Concorso Claudia Ruggeri nel 2007; terzo posto al Premio Igor Slavich nel 2020. Ha pubblicato con Terra d'Ulivi nel 2007 e nel 2011, con Hammerle Editori nel 2013 e 2014, con PGreco nel 2015 e con Historica Edizioni e Alcova Letteraria nel 2022 e Silele Edizioni (La Tela Nera) nel 2023.

Be the first to comment on "La campagna filo-europeista nel Regno Unito."

Leave a comment