Citazioni (Friedman, Smith).

Il liberismo di Smith
Il liberismo di Smith, adam smith, liberismo economico, illuminismo periodo, illuminismo, kant, immanuel kant, kant filosofia, la filosofia, significato filosofia,

di Sergio Mauri

David Friedman: “L’uso diretto della forza fisica è una soluzione così povera al problema delle risorse limitate che è di solito impiegato da bambini piccoli o nazioni.”

Adam Smith: “Le persone dello stesso settore raramente si incontrano, anche per feste e passatempi, ma la conversazione termina sempre con una cospirazione contro il pubblico, o con un espediente per alzare i prezzi”.

Adam Smith: “L’opinione generale dell’umanità ha una qualche autorità in ogni caso, ma nel caso della moralità è pressoché infallibile?” (David Hume, Treatise of Human Nature, p. 585)

Sergio Mauri
Autore Sergio Mauri Blogger. Premio speciale al Concorso Claudia Ruggeri nel 2007; terzo posto al Premio Igor Slavich nel 2020. Ha pubblicato con Terra d’Ulivi nel 2007 e nel 2011, con Hammerle Editori nel 2013 e 2014 e con Historica Edizioni e Alcova Letteraria nel 2022 e Silele Edizioni (La Tela Nera) nel 2023.
** Se puoi sostenere il mio lavoro, comprami un libro **