Brevi note sul caso Epstein.

Brevi note sul caso Epstein
Epstein lista, Hawking Epstein, Epstein Stephen Hawking, Jeffrey Epstein Ghislaine Maxwell, Lista Jeffrey Epstein, Epstein island Hawking, Jeffrey Epstein list, Epstein nomi, Epstein Clinton, Epstein storia, David Copperfield, Epstein documents, Epstein scandalo, Principe Andrea, Bill Clinton, Isola Epstein lista, Bill Clinton Epstein, Epstein Michael Jackson, Jeffrey Epstein storia,

di Sergio Mauri

Di seguito una molto stringata lista di fonti per inquadrare la figura di Epstein, le cui gesta e i cui ricatti hanno segnato questi anni oltreoceano. Io non so se tutte le accuse a Epstein siano vere o fondate, anche perché mettere nella lista di coloro che lo hanno conosciuto (alias, hanno usufruito dei suoi “servizi”) delle persone che hanno semplicemente assistito a qualche sua conferenza, mi sembra fuori di testa. Tuttavia, la questione è sul tappeto e sicuramente molte delle accuse sembrano fondate. Questo getta una luce cupa, se ancora ce ne fosse il bisogno, sulle gesta della classe dominante/dirigente globale.

WIKIPEDIA

Jeffrey Epstein è nato a New York il 20/01/1953 ed è morto a New York il 10/08/2019 in carcere (stabilito per suicidio). È stato un criminale e un imprenditore statunitense. La sua professione iniziale è stata quella di insegnante, dopo quella di bancario e agente/broker finanziario.

Ha lavorato alla Bear Stearns. Indagato in Florida per abuso sessuale, condannato nel 2008, e per aver procurato minori a politici. Ha scontato soltanto 13 mesi della sua condanna, forse per un patteggiamento. Nel 2019 viene arrestato nuovamente per traffico sessuale di minori in Florida e a New York. I genitori erano persone semplici, la mamma collaboratrice scolastica e il papà giardiniere. Lui era il maggiore di due figli.

Musicista, imparò a suonare il piano a 5 anni, con una predisposizione per l’analisi delle composizioni musicali. Appassionato di musica classica, jazz e rock psichedelico. Si è diplomato nel 1969 a 16 anni. Ha frequentato l’Università nel 1971, ma non si è laureato (si ritirò nel 1974). Insegnante di Fisica e Matematica nel 1974 fino al 1976 quando fu licenziato e subito dopo entrò a far parte della Bears Stearns come assistente di basso livello. Diventò molto presto un trader di opzioni.

Nel 1980 diventa socio in accomandita semplice della Bear Stearns, un anno dopo gli viene chiesto di lasciare l’azienda (che crolla nel 2008). Nel 1981 crea una società di consulenza per il recupero di soldi rubati da broker e avvocati. Ha dichiarato, ma non è mai stato confermato, di essere un agente segreto, con passaporto austriaco sotto falso nome, e con residenza in Arabia Saudita. Uno dei suoi clienti era Ahmad Khashoggi, intermediario nel trasferimento di armi.

Nel 1987 diventa Consulente per la Tower Financial Corporation. Con Hoffenberg tentò di acquistare due compagnie aeree, ma entrambi i tentativi fallirono. La TFC divenne uno dei più grandi schemi Ponzi. Nel 1988 fondò una Società di gestione finanziaria, la J. Epstein & Company. Uno dei suoi clienti era Wexner, che nel 1991 gli diede la procura per gestire la sua Società.

Nel 1995 diventa direttore della Wexner Foundation e della Wexner Heritage Foundation. Fu anche presidente della Wexner’s Property. Nel 1996 cambia il nome della sua azienda in Financial Trust Company,  e la fondò nelle Isole Vergini, sull’isola di St. Thomas. Nel 2003, Epstein fece un’offerta per acquisire il periodico, New York, che si aggiudicò il magnate Mortimer Zuckerman per 55 milioni di dollari. Assieme a lui nel 2004 finanziarono una rivista di celebrità e cultura pop fondata da Maer Roshan.

Nel 2015 investì in una startup, la Reporty Homeland Security, poi rinominata Carbyne. Questa startup era collegata all’industria della difesa israeliana. Tra il 2000 e il 2007 fu presidente della Liquid Funding Lt., una sorta di mercato di mutui commerciali e residenziali, di cui la Bear Stearns inizialmente possedeva il 40% e che la portò al crollo finanziario del 2007-2008. Nel 2019 viene arrestato all’aeroporto in New Jersey con l’accusa di traffico di minori. Nel 2019 la procura di Parigi avviò un’indagine su Epstein. Venne indagato per stupro e aggressione sessuale nei confronti di minori.

VANITY FAIR

Sarah Ransom, accusatrice di Epstein, afferma che aveva una copia di video degli incontri sessuali di Trump, Clinton, del principe Andrea e Branson. Nella lista di nomi associati a Epstein compaiono anche Michael Jackson e Copperfield.

EURONEWS

The Cube smonta il coinvolgimento di varie personalità. Pubblicate decine di documenti sul caso Epstein. Fanno parte della battaglia legale tra Virginia Giuffre (attivista statunitense e accusatrice di Epstein) e Ghislaine Marxwell, ex fidanzata e socia di J.E. che lo avrebbe aiutato a reclutare le ragazze minorenni. Hawking, nominato tra i clienti di Epstein, sembra che nel 2006 abbia solo partecipato a una conferenza scientifica nei Caraibi.

WIRED

Le indagini coprono un periodo che va dal 2013 al 2017 su incontri e favori che avrebbe concesso a personalità di spicco in diversi settori.

IL FATTO QUOTIDIANO

Jeffrey Epstein aveva video hard di Trump, Clinton e il principe Andrea. Notizie che vengono fuori da uno scambio di email della Ransome.

Sergio Mauri
Autore Sergio Mauri Blogger. Premio speciale al Concorso Claudia Ruggeri nel 2007; terzo posto al Premio Igor Slavich nel 2020. Ha pubblicato con Terra d’Ulivi nel 2007 e nel 2011, con Hammerle Editori nel 2013 e 2014 e con Historica Edizioni e Alcova Letteraria nel 2022 e Silele Edizioni (La Tela Nera) nel 2023.
** Se puoi sostenere il mio lavoro, comprami un libro | Buy me a book! **
** ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER ! **

About the Author

Sergio Mauri
Blogger, autore. Perito in Sistemi Informativi Aziendali, musicista e compositore, Laurea in Discipline storiche e filosofiche. Premio speciale al Concorso Claudia Ruggeri nel 2007; terzo posto al Premio Igor Slavich nel 2020. Ha pubblicato con Terra d'Ulivi nel 2007 e nel 2011, con Hammerle Editori nel 2013 e 2014, con PGreco nel 2015 e con Historica Edizioni e Alcova Letteraria nel 2022 e Silele Edizioni (La Tela Nera) nel 2023.