Le perdite statunitensi nel conflitto con l’Iran?

Posizionamento delle salme: via The Intercept
Posizionamento delle salme: via The Intercept

Sicuramente i numeri del disastro vengono opportunamente nascosti, anche perché se si sapesse la verità, con un consenso ai minimi storici per Trump sarebbe finita. Anche la tregua è stata decisa proprio perché i più forti al mondo e i loro partner mediorientali (Israele) non ne vengono a capo. Anzi, il rischio è fare dell’Iran un punto di riferimento nel mondo islamico, non occidentale, e per coloro che “resistono” (qualsiasi cosa voglia dire)…..

Tuttavia Israele continuerà nella propria strategia a lungo termine di annientare qualsiasi potenza che possa indebolire il proprio ruolo in Medioriente (vedi il destino di Iraq, Siria, Libano, ma anche Libia). Non sappiamo ancora se riuscirà ad annettere la parte (almeno una piccola parte) meridionale del Libano, col quale confligge da diversi decenni ormai: sono in corso combattimenti furiosi con Hezbollah.

** Se puoi sostenere il mio lavoro, comprami un libro | Buy me a book! **
** ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER ! **

About the Author

Sergio Mauri
Blogger, autore. Perito in Sistemi Informativi Aziendali, musicista e compositore, Laurea in Discipline storiche e filosofiche e in Filosofia. Premio speciale al Concorso Claudia Ruggeri nel 2007; terzo posto al Premio Igor Slavich nel 2020. Ha pubblicato con Terra d'Ulivi nel 2007 e nel 2011, con Hammerle Editori nel 2013 e 2014, con PGreco nel 2015 con Historica Edizioni e Alcova Letteraria nel 2022 con Silele Edizioni (La Tela Nera) nel 2023 e con Amazon Kdp nel 2024 e 2025.