Il sesso nella società tollerante.

Sessualità
Sessualità

Gli istituti di ricerca dicono che in Occidente il sesso inteso come relazione con l’altro sia sempre più in crisi. In alternativa c’è Internet, la prostituzione ed i centri massaggi. Nella società tollerante, come la nostra dice di essere, il sesso è semplicemente nevrotizzante perché la libertà concessa è falsa e soprattutto è concessa dall’alto. Perciò, non si tratta di vivere una condizione di libertà sessuale, ma di adeguarsi ad una libertà che viene concessa.

Nella coppia eterosessuale vi è una certa libertà che è tale per modo di dire perché è obbligatoria. Ed essendo concessa diventa obbligatoria, proprio perché non si può non approfittare di una concessione. E’ un incubo e un’ossessione, non una libertà. Sotto questo aspetto la richiesta del mondo omosessuale di emulare il matrimonio etero assume dei connotati niente affatto limpidi e progressivi.

 

** Se puoi sostenere il mio lavoro, comprami un libro | Buy me a book! **

About the Author

Sergio Mauri
Blogger, autore. Perito in Sistemi Informativi Aziendali, musicista e compositore, Laurea in Discipline storiche e filosofiche. Premio speciale al Concorso Claudia Ruggeri nel 2007; terzo posto al Premio Igor Slavich nel 2020. Ha pubblicato con Terra d'Ulivi nel 2007 e nel 2011, con Hammerle Editori nel 2013 e 2014, con PGreco nel 2015 e con Historica Edizioni e Alcova Letteraria nel 2022 e Silele Edizioni (La Tela Nera) nel 2023.

Be the first to comment on "Il sesso nella società tollerante."

Leave a comment