A-PL (Linguaggio di Programmazione A).

Programming language
Programming language

Si tratta di un linguaggio di programmazione multiuso di Terza generazione (3GL) che permette l’espressione di alcune trattamento di dati attraverso un ventaglio di simboli non-ASCII, come risultante di programmi che sono più brevi che non usando altri linguaggi. La notazione dell’A-PL permette il trattamento della matrice tanto quanto le funzioni di ricorrenza che possono essere costruite in semplici espressioni piuttosto che richiedere diverse righe di linguaggio.

L’A-PL è spesso inteso come un linguaggio per il calcolo scientifico. Può, tuttavia, essere usato anche per altri propositi. I programmi possono venire sviluppati interattivamente e vengono di solito interpretati  piuttosto che compilati. I simboli speciali richiedono il supporto a tastiera e specifici editors, cosicché i simboli possono essere visualizzati e stampati.

** Se puoi sostenere il mio lavoro, comprami un libro | Buy me a book! **

About the Author

Sergio Mauri
Blogger, autore. Perito in Sistemi Informativi Aziendali, musicista e compositore, Laurea in Discipline storiche e filosofiche. Premio speciale al Concorso Claudia Ruggeri nel 2007; terzo posto al Premio Igor Slavich nel 2020. Ha pubblicato con Terra d'Ulivi nel 2007 e nel 2011, con Hammerle Editori nel 2013 e 2014, con PGreco nel 2015 e con Historica Edizioni e Alcova Letteraria nel 2022 e Silele Edizioni (La Tela Nera) nel 2023.

Be the first to comment on "A-PL (Linguaggio di Programmazione A)."

Leave a comment