Perché abbonarsi a Flacons 2.1_?

Palacio_de_bellas_artes_-_mural_el_hombre_in_cruce_de_caminos_rivera_3Palacio_de_bellas_artes_-_mural_el_hombre_in_cruce_de_caminos_rivera_3

Ciò che faccio, sostanzialmente, su Flacons 2.1_ è scrivere. Che cosa significa scrivere?

Vuol dire darsi un secondo corpo, una seconda vita. Anche una seconda possibilità.

Veniamo al dunque: perché dovreste abbonarvi, pagando una quota mensile, ad un sito come Flacons 2.1_?

Per prima cosa elenchiamo quello che non potete comprare con un abbonamento al sito.

Intanto non potete pagare per una scrittura consolatoria e conciliante; non potete pagare per alleviare la pesantezza del vostro quotidiano, oppure per darvi una forza o un coraggio che non avete di vostro. E nemmeno potete pagare per un’esperienza che vi cambi la vita.

Tutto ciò che potete fare è pagare affinché tutto ciò avvenga e vedere che cosa succede strada facendo.

Se non sapete chi sono vi dico subito che, prima degli altri saggi qui apparsi ho scritto un libro di storia e un pamphlet sul lavoro nell’industria dell’ospitalità. Flacons 2.1_ è uno strumento intellettuale di parte, sia nella fase della raccolta che in quella della pubblicazione delle informazioni. Prima di Flacons 2.1_  c’era Flacons 2.0.

Di solito scrivo delle cronache, dei racconti e dei commenti culturali, artistici e politici di impronta marxiana, in senso molto esteso, sperimentando, a volte, ambiti teorici spuri.

Sostenendo il mio lavoro potrete leggere dei frequenti commenti su temi di attualità o questioni irrisolte, testi e saggi corposi che appariranno prima qui che altrove. Sosterrete, inoltre, il mio progetto finalizzato a scrivere dei testi utili agli studenti, delle scuole medie inferiori e superiori.

Vi prometto che soffrirete di incertezze e tremendi cambiamenti d’umore, ma espanderete il vostro vocabolario, forse crescerà in voi un’attitudine aristocratica nei confronti della cultura e vi innamorerete il doppio di prima. Vincerete alla lotteria, il mondo diventerà un posto d’amore sconfinato e di pace duratura e tutto andrà a posto. No, non andrà così!

Fate la cosa giusta: abbonatevi!

Be the first to comment on "Perché abbonarsi a Flacons 2.1_?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*