Pensate se Corbyn fosse un candidato italiano….!

Jeremy Corbyn
Jeremy Corbyn

Jeremy Corbyn si candida alle primarie del Partito Laburista del 2015. E’ un uomo di sinistra che dice e chiede cose di sinistra. Tuttavia, non abbiamo di fronte un rivoluzionario bolscevico, ma un socialista democratico, che si definisce come tale, coerente con il proprio passato. Questo, nel Regno Unito di oggi e nell’Europa di oggi è già un miracolo.

E’ stato accusato, nel Regno Unito, di essere antisemita per via di una conoscenza con un personaggio che poi ha fatto delle uscite in quel senso, e di essere amico dell’Iran, e di non aver ostracizzato Hamas, oltreché di essere un dannato estremista! Insomma, il solito arsenale trito e ritrito della destra, anche di quella Labour. Sicuramente lo accuseranno anche di altro, vedrete. A quando, per esempio. le insinuazioni sul fatto di non aver ostracizzato Putin o la Cina? Non è certamente finita qui. Sono molto curioso di sentire la prossima.

Ora, la cosa veramente singolare è che quel tipo di accuse, formulate dalla destra anche di….”sinistra”, sono l’attrezzatura necessaria (ma non sufficiente) per accusare chiunque, qui da noi, di rossobrunismo. E’ strano, vero? I Soloni del pensiero debole e polverizzato della sinistra italiana, potrebbero cortesemente darci una spiegazione del perché questo accade?

Grazie!

Be the first to comment on "Pensate se Corbyn fosse un candidato italiano….!"

Leave a comment