Il trumpone.

Countering_Terrorism-_A_Global_PerspectiveCountering_Terrorism-_A_Global_Perspective

Trump punzecchia la Merkel e sostiene che la NATO è obsoleta. Benvenuto! Sia nella capacità di punzecchiare che nel criticare la NATO. Anzi, non solo noi l’abbiamo fatto prima, ma non ci siamo mai fermati a dire semplicemente che la NATO fosse obsoleta: abbiamo sempre sostenuto che la NATO fosse uno strumento di morte! Che è ben diverso. Dire che è semplicemente obsoleta, vuol dire che se ne può costruire un altra più efficiente. E non credo sia questo il nostro obiettivo. Tuttavia siamo contenti che qualcuno rompa le scatole alla Merkel, ci mancherebbe.

Comunque: la sterlina scende, dopo le chiacchiere di Theresa May e gli imprenditori inglesi si preoccupano della possibilità di un atterraggio distruttivo della Brexit.

Qui entra in gioco Trump che promette alla May un “onesto e veloce” trattato commerciale tra gli USA e il Regno Unito.

E Trump di “affari” se ne intende, ovviamente. Last but not least, il cancelliere Philip Hammond minaccia il “mondo”, ma innanzitutto l’Europa, che il Regno Unito sta diventando un paradiso fiscale per il business di tutto il pianeta. Un sonoro campanello d’allarme per tutta l’Europa.

Be the first to comment on "Il trumpone."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*